Vladimir & Anton Symphonic
attraction
Dopo i successi in Irlanda e Inghilterra, i fratelli violinisti Vladimir & Anton decidono di portare il loro progetto sinfonico a Lugano accompagnati dalla “United Soloists Orchestra”.
Il loro inconfondibile stile, che unisce la complessità della musica classica con le più celebri e intramontabili melodie popolari, ha catturato l’attenzione del pubblico internazionale portandoli a calcare prestigiosi palchi come: "BBC Proms", "National Concert Hall" di Dublino, "London Palladium" e altri ancora.
Nella prima parte del concerto sentirete un repertorio classico, come per esempio l’assolo per violino dal Lago di Cigni di P.
I. Ciakovski o la Danza dei Cavalieri dal balletto Romeo e Giulietta di S. Prokofiev.
Oltre a Vladimir & Anton si esibiranno tre talenti ticinesi: Milo Ferrazzini al violoncello, Elisa Netzer all’arpa e Stefano Moccetti alla chitarra.
Nella seconda metà del concerto ascolterete gli arrangiamenti di temi popolari provenienti da tutto il mondo come "Danza Ungherese no.
5" di Brahms, di "Bella Ciao", di "Hava Nagila" e le più belle colonne sonore dei film del secolo scorso, come ad esempio Il Padrino, Schindler's List e molti altri.
Ensemble: Vladimir & Anton Symphonic Leitung: Anton Jablokov Solist: Anton Jablokov, violino Vladimir Jablokov, violino Milo Ferazzini, violoncello Elisa Netzer, arpa Stefano Moccetti, chitarra United Soloists Orchestra
Palazzo dei Congressi
Lugano
SWITZERLAND
Le blog de umoovEvénements et activités à proximité